domenica 4 dicembre 2011

I feel the changes

"I can't leave this city.."
"I can't leave the people I met.."
"I can't stop to talk in english.."
"Why should I come back there?"

***

Actually, there are many reasons, of course, rational and emotional reasons.
The time is running too fast and I would like to enjoy everything, every moment, every second.

***

Esattamente tra venti giorni e 7 ore sarò a casa. Questo pensiero mi fa un effetto stranissimo. Mi rattrista e mi rende felice allo stesso tempo. E la cosa peggiore è che queste emozioni non riescono a trovare un equilibrio.
Anche se questa non sarà un addio definitivo alla bella Amsterdam è come se lo fosse. Cioè, l'8 gennaio sarò di nuovo qui, anche se per poco. Ma la sensazione è che tra 20 giorni tutto sarà finito, ciao ciao Erasmus, ciao ciao a tutti! Perchè quel che resterà saranno saranno due o tre settimane (del gelido gennaio) in cui il pensiero fisso sarà: "Tra tot giorni torno in Italia...".

Esprimo il mio desiderio:

"I wish that next year I will be again abroad, possibly with the guy I love.."

***

E comunque non potevo immaginare che un'esperienza del genere mi potesse trasmettere così tanto. Bisognerebbe cambiare ogni anno Università e paese, così non ci si annoierebbe mai e si imparerebbe un sacco. Sento di non essere più la me stessa di quattro mesi fa. E questa sensazione è bellissima!

***

Ho capito ciò che mi spaventa di più... Trovare tutto più o meno uguale al mio ritorno a Torre.

Nessun commento:

Posta un commento