giovedì 8 aprile 2010

Verso altri orizzonti

Ho trovato un quadrifoglio in mezzo ad un prato di trifogli. Ho cercato ardentemente ma mai con foga. E finalmente l'ho trovato. Ma al momento di coglierlo ho esitato: e se fosse l'unico quadrifoglio esistente in questo prato? Poi mi sono decisa e l'ho colto. D'altronde un quadrifoglio è uno "scherzo" della natura, se la natura volesse ne genererebbe un altro e un altro ancora.. Allora perchè ci sono così pochi quadrifogli? Perchè così si può apprezzare meglio la loro rarità. Tant'è che ci si sente davvero fortunati a trovarne uno. Io ho deciso e l'ho colto. E forse non ne troverò mai più degli altri, o forse si..
Però conserverò per sempre il mio quadrifoglio, tra le pagine della mia mente, perchè chissà se sarò ancora così fortunata a trovarne uno.
La vera fortuna è avere il coraggio di voltare pagina, finalmente ci sono riuscita, sono uscita dal pantano in cui questo bel quadrifoglio, inconsapevolmente, mi aveva gettato e anche se un pò infangata ho ripreso il mio percorso, contorto, e la ricerca di altri quadrifogli continua, insaziabilmente.
Fino al prossimo campo di trifogli.

Nessun commento:

Posta un commento