martedì 25 maggio 2010

Libri e Nespole

Avrà ormai aperto da cinque mesi e io non ci ero ancora mai entrata. La Feltrinelli di Piazza Garibaldi è bellissima: una vetrata da cui filtra tutta la luce semi-estiva, il rosso e il bianco i colori dominanti (il rosso è il mio colore preferito!). Questa è stata la cosa più bella che ho fatto oggi.

Tornata a casa ho pranzato e per frutta ho mangiato le nespole, quelle che un amico di papà raccoglie dal suo albero. Il loro sapore dolcissimo è tutto concentrato in un frutto che è minuscolo (ci vogliono 3 o 4 di queste nespole per farne la polpa di una di quelle che si vendono dal fruttivendolo), oggi è stata la prima volta che le ho mangiate da un anno.

Adesso vado a studiare, mi attende un pomeriggio intenso.

E domani torna Davide, che bello!

Nessun commento:

Posta un commento